
Charter
A bordo della nostra imbarcazione a vela, un Atlantic di 15 metri, si avrà la possibilità di scoprire le bellissime coste e spiagge della Sardegna. ZEMINI sailing adventures Vi propone le seguenti escursioni:



Mini crociere
Partenza dal porto turistico di Marina Piccola (Cagliari)
durata: 3 giorni ( 2 notti )
Orari: imbarco ore 10.00 del primo giorno, sbarco ore 17.00.
Itinerario Est
Partenza alle ore 10.00 direzione area marina protetta di Villasimius, durante la navigazione si effettueranno delle soste per il bagno nelle bellissime cale di Is Mortorius, Mari Pintau e Cala Regina direzione Capo Carbonara.
In serata si ormeggerà al Porto Turistico di Villasimius dove si trascorrerà la notte; si avrà la possibilità di visitare il caratteristico borgo per degustare i prodotti tipici della zona e si proseguirà la serata nei numerosi locali che animano le vie del paese.
La mattina successiva si andrà alla scoperta dei punti piu affascinanti e tipici dell’area marina protetta di Capo Carbonara dove sarà possibile: fare snorkeling in mezzo ai pesci tropicali, vedere la statua sommersa della “Madonna del Naufrago” e visitare l’antico faro dell’isola dei Cavoli dal quale si possono scattare fotografie di scorci mozzafiato delle splendide spiagge.
La sera, prima del rientro al porto, si potrà visitare la spiaggia privata di Cuccureddus, caratterizzata da sabbia finissima e acque cristalline, in cui si potrà fare un ultimo bagno nella tranquillità che la contraddistingue.
La mattina dopo si riparte per il porto di Marina Piccola costeggiando la costa sud-est verso Capitana, raggiungendo il porto verso le 18.
Itinerario Ovest
Partenza alle ore 10.00 con rotta verso Capo di Pula dove, una volta ancorato sotto la torre spagnola del Coltellazzo, sarà possibile visitare lo straordinario sito archeologico Fenicio-Punico e i resti dell’antica città d’epoca romana risalente al I secolo d.C.
Costeggiando la bellissima costa di Chia caratterizzata da bianchissime dune di sabbia e
stagni con bellissimi feniccotteri rosa, giungiamo al famosissimo Capo Spartivento oltre il quale si faranno dei bellissimi bagni immersi nelle acque cristalline dell’isola di Tuerredda, Campionna e l’isola Rossa. Si passerà la notte nell’indimenticabile paesaggio ancora incontaminato di Porto Corallo, si ripartirà la mattina seguente verso Capo Teulada per visitare i bellissimi costoni rocciosi di Punta Cala Piombo. Dirigendoci verso l’isola di Sant’Antioco ci aspettano le bellissime isole del Toro e della Vacca imperdibili tappe del nostro itinerario, che segnano l’ingresso nel golfo di Palmas.
Si ormeggerà al porto di Sant’Antioco, suggestivo borgo Fenicio-Punico, dove sarà possibile sostare alcune ore per visitare il paese; per ripartire poi alla scoperta dell’isola di Carloforte dove si potranno gustare le tipiche pietanze tabarchine a base di tonno rosso e ceci nei suggestivi ristoranti locali. Inserito nel circuito ‘I borghi più belli d’Italia’, Carloforte è meta di moltissimi visitatori nel periodo estivo in cerca di luoghi indimenticabili e buon cibo. Il giorno successivo si farà rientro verso il porticciolo di Marina Piccola.
Charter settimanali
Partenza dal porto turistico di Marina Piccola (Cagliari)
L’imbarco per i charter settimanali avviene la Domenica mattina alle 10.00 e lo sbarco il sabato alle 17.30. L’itinerario e i dettagli del viaggio verranno concordati con gli ospiti di volta in volta tenendo anche conto delle condizioni meteorologiche e della durtata del charter.